Tempo di lettura: 5 minuti

Bando CONneSSi 2024 – Contributo a fondo perduto alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali

Il Bando “CONneSSi 2024”, è rivolto alle piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, attive in qualsiasi settore e titolari di un sito internet/ecommerce proprietario, redatto in almeno una lingua differente dall’italiano, attivo e pienamente operativo, con dominio registrato prima del giorno 01/07/2023 e di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi e operativi:

● una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale
● una o più pagine social aziendali (es. Facebook, Tiktok, Instagram Linkedin…..)

 

Le PMI interessate possono partecipare alla misura con l'obiettivo di migliorare le proprie prestazioni commerciali sui mercati internazionali attraverso l’utilizzo di strumenti digitali che favoriscano la presenza online dell’azienda e di veicolare la propria clientela in un processo di fidelizzazione ed acquisto digitale.

 

Per le domande ammesse è prevista l’erogazione di contributo a fondo perduto del 60% per un valore massimo di 10.000 €. L’investimento minimo ammissibile sarà di 5.000 €.
Gli ambiti di spesa finanziabili sono relativi a:

  • Attività di Digital Marketing (Content Marketing, Social Media Marketing, Display Advertising, Email Marketing);
  • Campagne di promozione su motori di ricerca, Market place e/o canali social;
  • Attività SEO e SEM volte a migliorare la propria presenza sui mercati esteri.
  •  

La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente online attraverso lo sportello Telemaco che sarà aperto a partire dalle ore 10:00 del 15 febbraio 2024 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, comunque non oltre le ore 14:00 del 19 aprile 2024.
Gli interventi e le rispettive spese saranno ammissibili a partire dalla data di apertura del Bando ed entro 240 giorni dalla determina di concessione del contributo.

 

Per maggiori informazioni potete consultare la nostra circolare allegata o contattarci direttamente telefonicamente allo 030/4196736 o tramite mail  all'indirizzo boatti@labeconomics.it oppure valotti@labeconomics.it  

Scarica documento